Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 20, 21:04   #32 (permalink)  Top
Codicefiscale
User
 
L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 169
[QUOTE=Sepe72;5206701]
Citazione:
Originalmente inviato da Codicefiscale Visualizza messaggio
Aggiungo (e ripeto sempre che sto semplificando molto il discorso) un esempio sulla velocità che otterresti dal confronto tra le 2 eliche e le 2 batterie.

Motore che mi pare sia stato detto da 700 giri/volt e passo elica che indichiamo che in 1 giro faccia 1 metro

1 ipotesi elica passo 8 e 11,1 Volt=

7770 giri x 8 = 62.160 metri

2 ipotesi elica passo 6 e 14, 4 volt=

10080 giri x 6 = 60480 metri



Quindi velocità leggermente inferiore e, come ti ho spiegato nel messaggio precedente, meno tiro ai bassi, quindi decollo e ripresa.



ok quello che vorrei ottenere :

con elica 14x8 in verticale non tira un gran e poichè con l'aliante mi piace fare un volo un po acrobatico e piacerebbe salirlo a candela utilizzando o una 3s o 4s ora stando alle misurazioni con elica 11x6 sia con 3s che 4s non richio di friggere (almeno credo), otterrei più tiro in verticale ???? in ogni caso ti chiedo di darmi una configurazione di massiama in base alle mie esigenze di volo.

ti rigrazio
Se resti con 3 S, fai una prova diminuendo il diametro e aumentando il passo. In linea di massima 2 punti in meno di diametro, 1 in più di passo. Quindi potresti provare una 12x9.

Con 4 S puoi provare una 11x7 o una 10x7 ovviamente controllando di stare entro gli ampere previsti per il motore.

Ricorda che così vai più veloce ma ci metti un po' di più a prenderla questa velocità.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando