Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 20, 09:55   #1095 (permalink)  Top
GiorgioDDT
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da mir76 Visualizza messaggio
Sono anch'io interessato alla verniciatura ma sono alle prime armi, per la verniciatura con diversi colori ad esempio quella che hai fatto tu si dà ovviamente la base bianca sotto e poi? Facendo i colori sopra non si vede il bordino del colore sovrapposto? Se si passa poi il trasparente bicomponete il bordino sparisce? Sembrano domande stupide ma non avendolo mai fatto non saprei da dove iniziare

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
verniciatura su oratex , ho provato sia su quello bianco che sul naturale , pare che la vernice ( poliuretanica 2k ) aggrappi con maggior tenacia sul naturale..... ovviamente deve essere perfettamente pulito con abbondante diluente antisilicone prima di verniciare .

per la verniciatura che intendi fare io darei una base bianca su tutto il modello , questo crea un supporto omogeneo per la resa cromatica dei vari colori in particolare per il rosso che cambia tonalità in ragione del colore di base. Fatto questo puoi definire le grafiche usando il nastro di mascheratura 3M trim line ....... bordini ...ovviamente otterrai dei bordini tanto minori quanto sarai capace di verniciare con mano leggera ma ci saranno come ci sono negli aerei veri ...... ricordiamoci che stiamo verniciando un aereo non un automobile ..... eviterei di usare il trasparente pesa molto e attenua i bordini nulla di piu....invece su superfici non telate puoi attenuare i bordini usando un panno abrasivo 3000 e successivamente lucidare con pasta lucidante , ma onestamente non ci perderei troppo tempo, cmq. procedura da fare dopo che il colore è PERFETTAMENTE CATALIZZATO io attendo anche 2 o 3 settimane prima di farlo specialmente se non vernici a forno meglio attendere . se hai altre domande scrivi pure sempre disponibile. Giorgio
GiorgioDDT non è collegato