Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 20, 10:50   #9 (permalink)  Top
Oldone
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Talking Risolto

Allora Problema risolto, anche se per una via "diversa".

Prima considerazione: la Taranis del mio amico NON POTEVA essere uscita guasta di fabbrica (è una vita che uso prodotti FRSKY e non ho avuto mai problemi seri).
Seconda considerazione: la Taranis del mio amico è identica alla mia (che funziona) e anche il boot loader è aggiornato alla 2.x qualche cosa e anche lui funziona.

Quindi ho deciso di fare una sorta di hard-copy totale della mia sul PC di casa per poi scriverlo/flasharlo sulla Taranis incriminata.

Usando il boot loader ho copiato i EEPROM e FIRMWARE della mia su una cartella del PC e li ho poi ricopiati su quella del mio amico (nella stessa posizione di directory ovviamente)
Ho fatto una copia integrale della mia SD su quella del mio amico (prima formattandola)
Poi con companion ho flashato sulla Taranis incriminata la stessa versione del file BIN "opentx-x9d+-lua-noheli-en-2.3.7" che ho sulla mia.

In questo penso di essere riuscito ad "aggirare" i problemi indotti dalle varie compatibilità dei FW ed alla difficoltà di trovarli nelle versioni allineate.

Alla fine tutto risolto e funzionante:
binda gli X serie D16 e D8
fa regolarmente il flash del FW dei ricevitori e quello del modulo XJT interno.

Bene così

Grazie a tutti per l'aiuto e per i suggerimenti che mi sono stati utilissimi per trovare il coraggio di andare a rivedere le varie "procedure".

Oldone non è collegato   Rispondi citando