Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 20, 12:28   #196 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Siii criticate, offendete pure, prendetemi per pazzo...........il mio è un modellismo vecchia scuola il piu bello, quello pieno di fascino, si sono la pecora nera del gregge.............. seguitemi su riproduzioni semiriproduzioni alla voce Flair SE5A, dal prossimo mese riparte la costruzione.

Ma cosa vai cianciando??? Non ti si è mai visto con un traforo in mano o con un tampone, manco un balsetta fatto da disegno.... hai cercato di cavarti un dito o un'occhio con il tornitrapano, hai spogliato una semi semi riproduzione fatta dal solito cinese per rivestirla in carta e/o seta con dubitabilissimi risultati cercando di farla passare come una fedele riproduzione delle coccarde fatte a mano con pennelli di martora vergine raccolti sotto la luna piena...

Non c'è nulla di male ad essere entusiasti e soddisfatti del proprio lavoro ma non stuzzicare il modellismo di vecchia scuola (che tra l'altro non significa nulla visto che, soprattutto l'aeromodellismo, è sempre stato Ricerca e Innovazione) e mettersi a paragone con gente che i modelli se li progetta/riprogetta, se li costruisce centina per centina e ordinata per ordinata a colpi di traforo/taglierino/tampone conoscendo pregi e difetti dei diversi materiali anche esotici con resine fibre e trattamenti termici e sottovuoto lo trovo insopportabilmente arrogante.
Altrettanto insopportabilmente arrogante è buggerarsi dei consigli dati da gente che con i motori e motorini ci ha lavorato e gareggiato praticando ricerca e sviluppo in maniera scientifica e non per sentito dire/letto su fonti di dubbia/controversa/desueta provenienza.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando