Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 20, 16:41   #2 (permalink)  Top
snogare
User
 
Data registr.: 21-09-2020
Residenza: Torino
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RC Fabiuz Visualizza messaggio
Dove posso trovare il modulo in foto? (si è rotto il cavo dell'antenna e ho acceso la radio ..)
Mi andrebbero bene entrambe:
La versione DSM2: X1TXN
La versione DSMX: X1TXO
Ciao,
il modulo non lo trovi, non viene distribuito da Horizon Hobby e non lo si trova come sostituzione.
Spiego la mia situazione che forse può essere utile.
Sono possessore di una DX6 che quest'estate ha smesso di funzionare. Dopo alcune prove ho rilevato che il modulo RF si era danneggiato. Ho scritto ad Horizon Hobby che mi ha detto di contattare il centro assistenza per l'Europa, che si trova in Germania. Facendo due conti e contattando anche Gimax (centro assistenza Spektrum), sono giunto alla conclusione che spendere 40 euro di spedizione, più circa 50 euro di modulo sostitutivo non valeva la pena su una radio da 190 euro nuova.
Da bravo modellista però mi sono documentato ed ho scoperto che i moduli RF con protocollo DSMX o DSM2 li produce la Orange venduti da Hobby King. Mi sono procurato due di quuesti moduli ma in parallelo ho cercato una vecchia radio con modulo X1TXO. Ho trovato una radio il cui display non era fuinzionante ma il modulo RF si. Al costo di 50 euro l'ho presa pensando che, in ogni caso, avrei avuto materiale su cui sperimentare. Ho prelevato il modulo della DX6i e l'ho installato sulla DX6 e....sorpresa... non funziona, o meglio.. E' come se non venisse riconosciuto pur essento un X1TXO anche se in revisione B. (il DX6 ha il modulo in revisione E.
Ora sto continuando a cercare di capire come procedere.
Credo sia necessario agire come quando su un pc si installa una periferica nuova. Deve essere riconosciuta ma ovviamente Horizon Hobby non dice nulla.
Sicuramente se devo comperare una nuova radio non prenderò Spektrum, Funzionano bene ma l'assistenza è patetica.....sono possessoire di alcune radio Futaba da decenni e non ho mai avuto problemi.
Tutto questo mio scritto per condividere la mia esperienza e magari avere informazioni da chi ne ha più di me.

Buona giornata
Sergio
snogare non è collegato   Rispondi citando