Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 20, 22:52   #6 (permalink)  Top
George
User
 
Data registr.: 16-09-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 16
Torpedine per il nipotino

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...ma il bimbo dovrebbe andarci sopra a cavalcioni..?..
..non so se puo' risultare pericolosa una cosa simile...
Innazitutto grazie per la partecipazione.
La torpedine non si può cavalcare perché non sarebbe stabile.
La sicurezza é stata la mia ossessione....
I due propulsori marini sono dotati di due retine metalliche, davanti e dietro in modo che le dia non possano entrare. Questi motori svliluppano "High torque", capacità di spinta, non velocità.

L'altro problema sono le batterie lipo, che sostituirò con le ion-li, credo più sicure. Ho trovato una società italiana che mi può realizzare il package di 14v 15 o 21 AH.

la torpedine avrà un cannoncino costituito da una piccola pompa ad acqua, con un collimatore laser rosso a bassa potenza. A prua e possa sull'opera morta ci saranno due occhielli, per agganciare eventuali palloncini colorati.

Tu mi dirai che é un modo poco onorevole di fare modellismo, ma io voglio giocare col nipotino, che ha una sorellina di due anni, che sgomita per stare davanti ....

Immagina la scena, in piscina, trainati entrambi dalla torpedine radiocomandata, poi costruiremo una zattera in polistirolo. C'é tanto da fare .....

Spero nel tuo e vostro aiuto, sarà un progetto di "cooperative design". Vi terrò informati, anche con immagini e video, dell'intero progetto ...
Molto cordialmente.
Giorgio
George non è collegato   Rispondi citando