Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 20, 23:01   #127 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
CVD...... la percentuale del sintetico e 10% non 20% di solo sintetico come stai facendo te.
Vai a leggere, andate tutti a leggere RCBAZAR.NET ''tutto sulle miscele'' pag. 60 di questa discussione.....che dice? sapete leggere............olio di ricino": molto fluido alle alte temperature e ci puo stare con percentuali dal 18% sino al 25% massimo.
Semisintetico: mix di oli sintetici e ricinati e dice che lubrificano! facendo attenzione al tipo di oli che si usano che devono essere compatibili, miscelabili tra di loro, quindi devono scioglersi beme insieme all'alcool. Per finire col sintetico di elevata viscosità a tutte le temperature, quindi deve garantire un alto potere lubrificante data la sua viscosità, e continua dicendo che motori che sviluppano 40.000 giri vanno bene anche con poche percentuali.
Un automobile con un asta di livello min/max da non superare con capienza 3lt, ma se uno e deficente e mette 2 lt in piu perche pensa di lubrificare meglio le parti meccaniche e raffreddarli; tutto sbagliato!! il motore appena mette a salire di giri ad alti numeri di giri si sforza, la pressione mette a salire in maniera immane, mettono a partire paraoli e chissa cos'altro succede.
Morale della favola, chi mi dice che si ottiene proprio il contrario, sbiellamenti rottura di cuscinetti, il pistone che comprime questa alta viscosità, insomma tutto sto olio viscoso su neanche un litro di alcool, che poi sto scendendo di min. 20ml max 40ml sia semisintetico che totalmente sintetico, come dice ToTo. al 14% solo sint. non ha avuto problemi. Detto questo passo e chiudo.

Il confronto fra la percentuale di olio nella miscela e l'olio nella coppa motore di un'automobile non sta proprio in piedi,non se po sentì, è semplicemente raccapricciante.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando