Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 20, 22:57   #126 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Impossibile stabilire il migliore.

Intanto grazie per le "Piero MUZIO Maiuscole"

Impossibile perchè c'è uno spillo e un modellista che lo carbura bene o male. Potrei citare centinaia di casi, dal fagiolo( Ucon ) ai grandi produttori, che sono soggetti ai piaceri di qualche manager più o meno importante, ecc, ecc., Carbulin ecc. ecc. Poi i produttori di miscele, auto in particolare, che usano quello che pare loro senza dire nulla.......ecc. eccc.

Però chi sa carburare e tenere sempre il motore un filo grassetto in genere non ha problemi mentre i seguaci dello spillo "stretto", tantissimi.

Saluti Piero Muzio
Al di la del possibile o impossibile, la domanda era precisa,in una ipotetica condizione di ottima e perfetta carburazione, lei cosa consigliava per i suoi motori facendo una distinzione fra motori diciamo "normali" e motori da competizione o fortemente spinti come ad esempio motori per ventole intubate ? avrete sicuramente fatto delle prove/test di laboratorio se non altro per consigliare o sconsigliare un lubrificante e una percentuale,probabilmente agli albori unico ed indiscutibile era il ricino ma poi c'è stato l'avvento del sintetico e fra tutti spiccava il Carbulin, proprio Voi della OPS avete messo in commercio un particolare olio sintetico di cui io neo conservo ancora mezzo litro nella bottiglia originale con tanto di marchio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando