Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 20, 13:59   #394 (permalink)  Top
Edoardopraga
User
 
Data registr.: 11-01-2020
Residenza: Praga
Messaggi: 9
Baglio arretrato

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Considerando che collaborando all'organizzazione e aiutando la gente a settare le barche la concentrazione non è mai il massimo e che non ti sei allenato un tubo... forse con poca aria andava poco, ma domenica non ci sono state molte occasioni di vederla andare senza rami nella deriva e tu e Matthias siete quelli che credo ne abbiano preso di più

Bho, se dici che non andava ti credo, ma la barca di Mauro era la stessa dell'anno scorso, solo un po' più messa a punto, quindi non credo che la tua possa andare tanto meno.

Per tornare in tema, anche se lavorando solo un'altra oretta stasera e poi passandone 2 a guardare i risultati per vedere dove modificare, ecco lo stato dei lavori

2 fianchi prefiniti, completati e verificati nelle simmetrie



scafo assemblato nelle varie viste








C'è ancora qualcosina da togliere perchè la finitura verrà completata solo dopo l'unione e le lavorazioni intermedie anche per togliere gli inevitabili danni superficiali che verranno fatti maneggiandola, però a occhio lo snellirei un po' facendolo con sezioni appena più a V da prua all'albero, anche se la curva delle aree a barca dritta e sbandata dice che è bello fino e va bene così e il baglio arretrato dovrebbe tenergli giù il naso



In attesa di andare a trovare l'anziano del gruppo che le barche non le vede più ma continua a farle "al tatto"... Che dice l'occhio di Luca?

Ciao

Il "naso" sta giu e beccheggia meno se sposti il baglio verso prua e ne aumenti il volume ;) se lo sposti a poppa alleggerisci la prua spostando indietro il baricentro e creando anche maggiore scia con relativa turbolenza e attrito.
Edoardopraga non è collegato   Rispondi citando