Discussione: Problema esc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 20, 16:29   #1 (permalink)  Top
Spadaccino
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Problema esc

Ciao ragazzi, premetto di non essere un principiante con il pilotaggio di aerei, acquisto riproduzioni e le faccio volare senza problemi, però non sono nemmeno tanto esperto infatti mi sono imbattuto in un caso più grande di me.

Giorni fa comprai questo aereo -> il H-King J3 Navy Cub (NE-1)

Appena finito di assemblarlo lo portai a volare e al primo decollo col motore al massimo l'aereo si sollevò da terra a stento… come se il motore non avesse forza a sufficienza da far volare l'aereo, infatti al secondo decollo questo problema mi causò un ribaltamento dell'aereo non appena si sollevò un po'.
Così contattai HobbyKing incavolato e gli dissi che l'aereo aveva qualche problema al motore, ma loro mi risposero di verificare il settaggio dell'ESC.

Adesso mi ritrovo con l'aereo per fortuna solo un po' sfregiato sulla punta delle ali e con l'elica da cambiare, ma è spuntato un altro problema: quando collego la batteria all'aereo è come se non riuscisse ad alimentare la ricevente, i servo e non arma nemmeno il motore, ma mi è sorto un dubbio, ho notato che dal connettore dell'esc spunta un altro spinotto formato da un filo rosso e un filo nero… quello dove lo devo collegare? Forse è questo il problema di tutto? -> ecco lo spinotto

Vi prego aiutatemi a risolvere, sto andando al manicomio… vorrei divertirmici un po' con questo aeroplanino

PS: Se questo può aiutarvi a capire come trovarmi una soluzione, il motore è questo, magari mi basta solo rimpiazzare l'esc con un altro 45A senza quel filo?
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando