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Vecchio 01 settembre 20, 14:23   #7 (permalink)  Top
CarloRoma63
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Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Tu forse intendevi un'interruttore di potenza, che si fa carico di sopportare la corrente di chiusura del circuito al posto del connettore........
Dovresti mettere però un interruttore che, una volta chiuso, sopporti tutti gli Ampere che il motore consuma, magari un centinaio..........non ho mai visto nessuno usarlo, se non su barchette con motori da qualche Ampere........
Quoto. Peserebbe più l'interruttore che il resto del barchino.

E' da notare che la spiegazione presente su Wikipedia, linkata da dooling, pur essendo corretta per le linee generali, è discretamente inesatta.

In un circuito puramente elettronico, la scintilla in fase di chiusura del circuito è dovuta all'extracorrente necessaria per caricare i condensatori posti in ingresso del circuito stesso. In un circuito elettrico domestico è invece dovuto allo spunto di assorbimento in accensione di alcuni carichi (motori che sono ancora fermi, lampadine di grande potenza ancora fredde, etc)
La scintilla in fase di apertura è invece dovuta alla extratensione (e non extracorrente, come dichiarato su Wiki) dovuta all'effetto induttivo del carico (motori, induttori di lampage al neon, etc), extratensione che cerca di mantenere costante la corrente che circola nell'induttore stesso.

Nel caso degli ESC, siamo chiaramente in presenza di scintille dovute a extracorrenti dovute ai condensatori in ingresso all'ESC stesso. Il problema si supera, se ti è così fastidioso, come ti hanno già detto: precaricando i condensatori con una resistenza.

Carlo
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