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Vecchio 28 agosto 20, 17:24   #8 (permalink)  Top
roberto2165
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Buongiorno,
scusate se riesumo una discussione un po' datata che peraltro non se ne sa l'esito, ma fermo restando i pareri fin quì esposti, coi quali non sono in disaccordo, vorrei esporre qualche cosa di simile che mi è capitato ma di origine elettrica.
Avvio un DLE 30 montato su aereo; partito regolare e scaldato provo a dare gas ma sembra non sentire. Insisto ma comincia a rattare e a battere 4 tempi fino a spegnersi con un "ciof". Riaccendo regolare ma dopo qualche secondo uguale ed ancora una volta.
Penso alla candela bruciata ma opto per misurare la batteria che avevo appena caricato (4 ni-mh) e dà 3,8v: insufficiente. Svuoto la benza ripongo l'aereo, una decina di minuti, e rimisuro la batt.: dà 4,9! insospettito la spoglio e misuro i singoli elementi e tutti 1,23 V. Penso ad uno stres-test veloce mettendola in corto per una decina di volte un attimo per volta e rimisuro trovando 2 volte 1,22 + 0,98 + 0,40. Chiarito il fatto; queste ni-mh se non sono nuove.... e poi non hanno la presa bilanciatore...
Spero utile,
Roberto
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