Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 20, 21:21   #8 (permalink)  Top
seengapoor
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
I was looking for design information on hobby forums, in the ornithopter specifications, and in a variety of Youtube videos
Quando leggo un "incipit" così mi vengono le scalmane...
Gli ornitotteri, o meglio, le riproduzioni di animali volanti dotate di meccanismi di volo simili all' animale, sono oggetto di studi serissimi da parte delle maggiori università, nonchè dei militari. Vi sono dedicati budget da paura, ingegneri con contromarroni, risorse di calcolo stile NASA, squadre di ricercatori, progettisti, meccanici, ingegneri biomeccanici. Addirittura lavorano sui cyborg col corpo meccanico e i sistemi neuronali di un vero animale.
Poi arriva il fenomeno che si documenta sui forum e su YouTube, spende un po' di dollari su Bangood e scrive il suo bravo tutorial.

Bah.

Un ornitottero volante lo compri dal marocchino su qualunque spiaggia. Alle fiere ho visto anche qualche modello a batteria, volano benissimo, nel senso che starnazzano in giro e ritornano al punto di partenza. Comprane uno e copialo, se vuoi costruire qualcosa - e lascia perdere Arduino, lo so che ormai è il sacro Graal del bravo "maker", ma è lento come la fame e i controller da drone vanno molto meglio e sono già fatti.
Non è questione di aeromodellista o meno, è proprio l'approccio che è foriero di perdite di tempo. L'ingegneria aeronautica non si impara sul Tubo...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando