Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 20, 12:45   #1 (permalink)  Top
Diego Piccioni
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Batteria Lipo sospetta durante la scarica fatta dal caricabatterie

Ciao, ho preso 2 lipo cinesi da 8000 da 7,4V. Già dal primo utilizzo, dopo una ventina di minuti mi sono insospettito perché ogni tanto il modello aveva tipo dei mancamenti di potenza della durata di 1-2 decimi di secondo, appena percettibili quindi. A fine scarica, nonostante il cut-off impostato a 3,4V per cella, una delle due batterie aveva una cella a 2,94V. Porto entrambe le batterie in storage e decido di fare una scarica profonda col caricabatterie ma mi sto accorgendo che a una delle due batterie il caricabatterie ogni tanto interrompe la scarica per qualche secondo, poi ricomincia. All'altra batteria invece la scarica è costante, infatti nonostante io l'abbia collegata dopo, ha già superato la batteria sospetta come mAh scaricati. Vi viene in mente qualche idea? So di non poter pretendere molto da batterie cinesi, anche se alcune volte mi è andata benissimo, ma sono curioso di sapere se c'è un perché a quello che sta facendo il caricabatterie, ovvero interrompere la scarica ogni tot tempo. Grazie a tutti in anticipo!
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando