Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 20, 12:44   #3 (permalink)  Top
(marzo)
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
i valori di targa quali sarebbero?

secondo me dipende da quanto carico si applica perchè il servo possa rimanere in quella posizione.

se ipoteticamente, voglio fare stare il servo al massimo della sua corsa a tempo indefinito, e questo incontra un minimo sforzo per farlo, esso può restarci all'infinito.

se invece, per raggiungere tale angolazione incontra una resistenza, ecco che è la resistenza da contrastare a fare la differenza.

il servo si troverà a dover sottoporre il suo motorino ad uno sforzo per mantenere tale posizione (o per tentare di raggiungerla)

ecco che quindi l'assorbimento sarà molto maggiore, e in una condizione del genere risulta chiaro che maggiore sarà il tempo ion cui il servo sarà sottosposto a questo sforzo e minore sarà il tempo di resistenza del suo motorino prima di fondersi.


non sono tecnico, ma secondo me questa equazione è abbastanza veritiera.


tornando al qusito iniziale, è dunque difficile rispondere.
a mio avviso, se non vi sono forze contrastanti, un servo può resistere a tempo indefinito anche nella sua massima posizione di curvatura.


se invece incontra forze contrastanti, il tempo di utilizzo in tale condizione non sarà più a tempo indefinito.

risulterà secondo la mia idea proporzionale alla forza resistente, e alla resistenza del motorino ad assorbire carichi di corrente importanti.


questa è solo la mia idea-

sicuramente i più ferrati in materia potranno confermare o smentire.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando