Discussione: Tagliaerba RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 20, 10:12   #60 (permalink)  Top
Milione
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da ClaudioB68 Visualizza messaggio
Ciao a tutti voi e complimenti per i vostri lavori.
Cercando qua e la, ho ritrovato questa vecchia discussione che probabilmente mi calza a pennello
Sono malato terminale (purtroppo non scherzo) di una malattia ai reni che purtroppo mi rende stanco dopo due metri di camminata (ora invece sto un pò esagerando )... E tagliare l'erba a casa di mia suocera, con un "rottame" a filo, una prolunga infinita e tutto ciò che ne consegue, sta diventando un incubo.
Essendo un ex elettrauto, ho qualche pezzo a disposizione in cantina e vorrei costruire un tagliaerba il più semplice possibile.
Ho una vecchia radio a volantino a 3 canali, qualche servo e un pò di manualità (ma poca ). Ho preso un tagliaerba semovente e vorrei dotarlo (escludendo il suo trascinamento a cinghia), di motore elettrico che mi permetta di andare anche in retromarcia. A tale scopo pensavo di utilizzare uno dei motori per tergicristalli da auto che ho in cantina, ma non so come collegarlo alla ricevente. Le ruote anteriori diventeranno sterzanti (singolarmente, ognuna col suo servo così che possa ruotare anche sul posto di 360°).
Ovviamente a lavoro finito non mancherò di postare foto e video.
Grazie mille per l'aiuto!!!
Ciao
Ciao innanzitutto mi spiace per la malattia..passando al lato pratico della cosa faccio un paio di considerazioni,poi magari qualcuno altro ha le idee più chiare.le ruote anteriori sono piroettanti?non credo che montando un servo per ruota tu riesca ad ottenere l effetto desiderato..se sono piroettanti infatti sarebbe meglio 2 motori indipendenti sulle ruote posteriori..allora si puoi girare a 360 gradi,ma forse dovresti correggere costantemente la marcia..se fossero fisse meglio,un motore avanti e uno indietro sulle ruote posteriori ed hai cmq risolto..la radio a 3ch non ti basta cmq..aspetta qualcuno più pratico però

P.s.:ho un amico che le studia tutte pur di non lavorare tanto,si è inventato di legare il tagliaerba ad un albero con una corda...certo no arriva dappertutto ma il giardino è grande e privo di ostacoli.la corda col tosaerba in moto si arrotola all albero e mentre lui sta seduto il tagliaerba lavora..poi lo slega per le finiture...e pazzo.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando