Discussione: Tagliaerba RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 20, 19:12   #51 (permalink)  Top
sub53
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da ClaudioB68 Visualizza messaggio
Ciao a tutti voi e complimenti per i vostri lavori.
Cercando qua e la, ho ritrovato questa vecchia discussione che probabilmente mi calza a pennello
Sono malato terminale (purtroppo non scherzo) di una malattia ai reni che purtroppo mi rende stanco dopo due metri di camminata (ora invece sto un pò esagerando )... E tagliare l'erba a casa di mia suocera, con un "rottame" a filo, una prolunga infinita e tutto ciò che ne consegue, sta diventando un incubo.
Essendo un ex elettrauto, ho qualche pezzo a disposizione in cantina e vorrei costruire un tagliaerba il più semplice possibile.
Ho una vecchia radio a volantino a 3 canali, qualche servo e un pò di manualità (ma poca ). Ho preso un tagliaerba semovente e vorrei dotarlo (escludendo il suo trascinamento a cinghia), di motore elettrico che mi permetta di andare anche in retromarcia. A tale scopo pensavo di utilizzare uno dei motori per tergicristalli da auto che ho in cantina, ma non so come collegarlo alla ricevente. Le ruote anteriori diventeranno sterzanti (singolarmente, ognuna col suo servo così che possa ruotare anche sul posto di 360°).
Ovviamente a lavoro finito non mancherò di postare foto e video.
Grazie mille per l'aiuto!!!
Ciao
Potresti essere più chiaro, non ho esperienza di tagliaerba, ma ho una discreta esperienza nel pilotaggio di motori elettrici, sia con i radiocomandi modellistici che con microprocessori
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
sub53 non è collegato   Rispondi citando