Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 20, 19:16   #1287 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Beh, però consentitemi la megatrollata: qui si invocano le associazioni di categoria, la non partecipazione dei modellisti, ecc. ecc.

Bene, però permettetemi di ricordare che non sono nient'altro che ciò in altri campi viene chiamato sindacato e corpi intermedi.

Ora, la vulgata italiana, ormai da anni, è dell'opinione generale che sindacati e corpi intermedi non solo siano ormai diventati inutili, bensì ben più che dannosi per i vari settori, anzi per la società intera, culla di clientelismo, sprechi, privilegi e disoneste prebende.

Per quanto riguarda l'aeromodellismo invece mi pare che si stia sostenendo quasi tutto il contrario.

Ora, a casa mia, per coerenza, o si sostiene che sindacati e corpi intermedi sono inutili e dannosi tendenzialmente sempre, oppure il contrario.

Dire che sono necessari in un settore estremamente di nicchia e dannosi in ben più corposi settori, sono due frasi che non si tengono insieme.

Per piacere, per una buona volta, non facciamo gli italiani e se scegliamo una "linea ideologica" manteniamola il più possibile.

Quanto ai parchi, dite che se mi presento con un IMAC dentro al Gran Paradiso, munito di patentino d'aeromodellista, posso volare tranquillamente?
Il Gran Paradiso e' vietato a ogni sorvolo da moltissimi anni.........
So di gente che ha fatto foto con il drone e poi ha provato a venderle al Parco.........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando