Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 20, 12:32   #21 (permalink)  Top
Ergonomix
User

L'avatar di Ergonomix

Data registr.: 13-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sarà come dici, ma di modelli adatti a volare nel nulla non ne ho ancora visti. Inoltre se mi aspetto di trovare condizioni buone mi porto l'aliante che mi consente di sfruttare adeguatamente queste condizioni, se poi la giornata è incerta posso stare lì a guardarmi attorno oppure lanciare. Spesso basta scendere di qualche decina di metri e si va a fondo valle, al contrario col motore, in caso di buca, posso risalire e trovare condizioni migliori e volare poi tutto il giorno. Meglio passare la giornata a volare che nel bosco a cercare il modello ( monsieur De La Palisse ).
Per quanto riguarda il secondo appunto rispondo col commento di un caro amico, tale Giobalde sul forum, " sei altrettanto bravo anche 10 metri più in là."
consapevole di fare aria fritta, e solo per chiacchierare.
io quando vado in pendio mi porto sempre in macchina almeno tre modelli, spesso 5, e non manca mai il modello da "nulla" quello che lanciato a mano mi permette di fare un giro fuori dal pendio e rientrare comunque sempre.
i miei compagni di volo possono confermare che sono sempre tra i primi a lanciare e testare il pendio, e che almeno un volo lo porto a casa, anche quelle volte in cui gli altri non scaricano neanche la macchina.
mi è capitato di perdere due modelli nel bosco, uno dei quali era motorizzato,
sono basso, ma che me frega tanto ho il motore, che poi ha fatto cilecca
e l'altro, non motorizzato, per perdita di controllo a causa batteria scarica...
l'unico che è stato ritrovato,e due anni dopo è tornato a casa, è stato quello non motorizzato...

il modello odierno da nulla è un vecchio F3J, ma anche un F3K può servire egregiamente allo scopo..

Ultima modifica di Ergonomix : 28 luglio 20 alle ore 12:37
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando