Discussione: Modello per iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 20, 07:42   #19 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Ok, grazie per gli interventi e suggerimenti...Ho il Lidl glider (da un annetto..) ma non l'ho ancora provato..lo presi solo perche' trovato in sconto.....(ma perche' e' considerato scarsuccio..?..)
Per il modello del link, come per lo Tzagi, sicuramente sono valide proposte o alternative, modellisticamente sicuramente migliori, ma l'obiettivo e' di far provare il volo modellistico praticamente a tutti, in modo realistico, evitando le abberrazioni attualmente in corso...
Ovvio che per un modellista addicted l'oggetto di questo thread e' praticamente 'trascurabile'...in laboratorio ci si ha il mondo, in confronto.
Ma se non c'e' un 'laboratorio' da cui attingere legni, legnetti, colla, materiali, etc...se non si ha uno spazio delegato al modellismo...se non puoi ordinare dalla Cina...se si trascorre del tempo lontano dal laboratorio...se mamma/babbo/nonno non ti si pesano piu' di tanto, o se si vuole cavarsela da se...se non c'e' il cassetto con motori/esc/bec/servi/caricabatterie/lipo/etc..
...se non ti puoi portare appresso il modello..se non hai mai avuto una radio o non la vuoi comprare o rischiare quella da cinquecento euro...piu' varie ed eventuali...se si abita in un paesino (di cui l'Italia e' praticamente costituita..)
...se non si ha modo di girare/andare per chilometri ad un campo volo o associazione...
Come fai a volare/giocare un po'...?
Per me l'oggetto (..ipotetico.....) di questa discussione risolve questo problema...praticare il volo costruendomi il mezzo, dovunque mi rechi per un tempo superiore a due/tre giorni, e recarmi a volare con un monopattino o una bicicletta...
Puo' coincidere con le necessita' di chi si appresta all'arte, vuole vedere com'e', poi decidera' se prendere la radio 10 canali, o vendersi quella da 50 euro che e' il minimo sindacale...
Non aspettiamoci prestazioni, estetica o voli fantagalattici...per ora auspichiamo la fattibilita' della cosa...
giocavik non รจ collegato   Rispondi citando