Discussione: Frsky, Jumper o altro?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 20, 12:15   #29 (permalink)  Top
BBC25185
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Ma fatemi il piacere, OpenTx fa un aggiornamento ogni 15 giorni se va bene, il protocollo del modulo Tx, sia FrSky che Multibinding ne ho scaricati tre in due giorni, e ognuno aggiungeva problemi dove col vecchio non c'erano per risolvere quelli che invece c'erano sul vecchio...... Conseguentemente anche i firmware delle riceventi seguono quelli del modulo trasmittente. E' vero che nessuno ti obbliga a fare gli aggiornamenti, ma è capitato che radio un po' datate non riuscissero poi a upgradarsi alle ultime versioni se necessario, perchè perdevano il bootloader o lo cambiavano e quello presente non fosse più funzionante. Mi si dirà che ci vuole poco per rimettere tutto in linea, ma se non sei uno smanettone col PC o non hai un amico che è in grado di operare in questa confusione, sono cavoli amari! Molto meglio un sistema che quando colleghi il PC al sito, AUTOMATICAMENTE e senza doversi inventare nulla, ti riporta la radio e tutti i suoi ammennicoli all'ultima revisione da solo! Vuoi mettere?
OpenTx (e il multimodulo) aggiungono continuamente funzionalitá... funzionalitá che, se a te non interessano, puoi benissimo non fare gli aggiornamenti ( conosco moltissimi che non hanno mai aggiornato e sono sempre andati bene)
In fondo OpenTx e Multimodulo sono belli per questo...
Chi compra Opentx lo fá per questo. Se la gente non gli interessa, puó non aggiornare o usare altre radio!

PS: quando ci sono tanti aggiornamenti in pochi giorni é perché hanno appena rilasciato una major release... un grosso aggiornamento dove hanno effettuato grossi cambiamenti... Non essendo una azienda, appena lo ritengono stabile lo rilasciano e, usando la piattaforma github (opentx é open source, chiunque puó vedere e modificare il sorgente), verificano se si sono lasciati bug non identificati (i test li fanno prima di pubblicarla... ogni giorno... e ognuno puó vedere quello che fanno e contribuire al suo miglioramento).

PS2: OpenTx non ha nulla a che vedere con il modulo radio... sono 2 cose distinte... e chi sviluppa il MultiModulo é principalmente 1 persona che lo fá GRATIS per divertimento!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando