Discussione: Frsky, Jumper o altro?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 20, 08:25   #21 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Mi sembra di rivivere le guerre di religione fra Linux e Microsoft

a) Sei un utente " Plug and Play" ? Compra una radio che in pochi passaggi ti offra le combinazioni desiderate di volo per alianti, motore, miscelazioni, acro etc, elicotteri, droni, delta, etc.

Se un utente "Smanettone" ? Vai su OpenTX

Ho volato per 20 anni con Graupner (quando era Germany) e quando sono passato ad OpenTX è stato un vero trauma, ma grazie agli utenti di questo forum ed altri amici + esperti di me, in 2/3 mesi ne sono venuto a capo, sfruttando invero solo un 50 % delle possibilità del software Open TX. Oggi a distanza di 1 anno non mi pento della scelta fatta, ovvio che ci ho dedicato del tempo e qualche incazzatura.

Il motivo principale di questa scelta verso il mondo Open TX, dopo la morte della mia gloriosa MX16D Graupner 35 mhz, è stato principalmente il costo delle riceventi propietarie di marca, che quando hai 5 modelli da equipaggiare fanno veramente una bella somma in Euro.

Oggi uso Jumper T16 con riceventi Jumper, che costano poco e vanno bene. Gli aggiornamenti (è una regola dell'informatica) non ci devi correre dietro come una lepre è sempre meglio aspettare 2 o 3 versioni successive che risolvono i problemi e bug, questo vale anche per la Microsoft che non è sicuramente cinese.

Arnaldo
Scusa ma hai tralasciato un piccolo particolare, Microsoft non fa volare ordigni a velocità folli dal peso di svariati chili e a volte pieni anche di svariati litri di liquido infiammabile, io ho deciso di puntare sulla sicurezza almeno per quanto riguarda l'apparato tx rx per il resto cerco di fare del mio meglio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando