Discussione: Frsky, Jumper o altro?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 20, 23:18   #18 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Mi sembra di rivivere le guerre di religione fra Linux e Microsoft

a) Sei un utente " Plug and Play" ? Compra una radio che in pochi passaggi ti offra le combinazioni desiderate di volo per alianti, motore, miscelazioni, acro etc, elicotteri, droni, delta, etc.

Se un utente "Smanettone" ? Vai su OpenTX

Ho volato per 20 anni con Graupner (quando era Germany) e quando sono passato ad OpenTX è stato un vero trauma, ma grazie agli utenti di questo forum ed altri amici + esperti di me, in 2/3 mesi ne sono venuto a capo, sfruttando invero solo un 50 % delle possibilità del software Open TX. Oggi a distanza di 1 anno non mi pento della scelta fatta, ovvio che ci ho dedicato del tempo e qualche incazzatura.

Il motivo principale di questa scelta verso il mondo Open TX, dopo la morte della mia gloriosa MX16D Graupner 35 mhz, è stato principalmente il costo delle riceventi propietarie di marca, che quando hai 5 modelli da equipaggiare fanno veramente una bella somma in Euro.

Oggi uso Jumper T16 con riceventi Jumper, che costano poco e vanno bene. Gli aggiornamenti (è una regola dell'informatica) non ci devi correre dietro come una lepre è sempre meglio aspettare 2 o 3 versioni successive che risolvono i problemi e bug, questo vale anche per la Microsoft che non è sicuramente cinese.

Arnaldo

Ultima modifica di ik2nbu : 16 luglio 20 alle ore 23:22
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando