Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 20, 22:06   #18 (permalink)  Top
ik2nbu
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Lo so che l'hai postato, lo avevo visto, tuttavia è anche stato abbondantemente criticato. Francamente non mi va di farmi una cultura in merito alle omologazioni delle radio e, pertanto, attendo i giudizi di chi ne sa veramente. Dal canto mio mi è sempre parso strano che un modulo che usa protocolli compatibili con protocolli a loro volta non omologati sia omologato. Non so, può essere che mi sbagli.
Delle norme indicate nel certificato, quale fa riferimento alle ultime regolamentazioni del 2015?
Qui trovi la dichiarazione (autocertificazione) del costruttore con tutti i riferimenti normativi ETSI sino al recente 2017, e la firma del certificato ha la data del 2019.

https://www.copterfarm.de/media/pdf/20/f8/28/RED-1.pdf

Il costruttore se ne assume la responsabilità di quanto scritto, allo stesso modo di altre centinaia di apparecchiature messe in commercio in Europa e costruite in Cina in vari settori.

Potrei citarti numerose marche di inverter, alimentatori e televisori che sono dei generatori di spurie RF veri e propi, eppure siccome danno fastidio solo a noi radiomatori tutto passa sotto silenzio stampa, eppure non supererebbero il minimo dei test sindacali sulla generazione di interferenze radio.

Da parte mia, ho verificato con la strumentazione adeguata che la Jumper T16 non supera i 20 dbm (100 mW) quindi volo tranquillo e sereno, poichè sono in regola e non arreco alcun disturbo agli amici colleghi del campo volo (assenza completa di spurie).

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando