Discussione: Frsky, Jumper o altro?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 20, 09:06   #10 (permalink)  Top
rovermer
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Ho venduto tutto il materiale FrSky per due semplici problemi. Primo, era più il tempo che passavo al Pc per installare le nuove release sul Tx e sulle Rx, che quello che volavo. Mi ricordo che in gennaio, mi pare, ho installato tre versioni differenti di OpenTx sul Tx in due giorni! Secondo non mi piace che l'azienda, che produce delle radio oggettivamente molto belle, la serie Horus per me è molto bella nelle sue due versioni, usi la clientela per testare il software che implementa sui suoi prodotti, comportamento poco serio a mio avviso. Terzo ho avuto dei disturbi, con movimenti strani dei servi, sia con la Taranis X9D plus che con la Horus X10S che non mi hanno distrutto i modelli solo per la quota relativamente alta a cui stavo volando, e questo nonostante avessi selezionato Hold in caso di disturbo. Problema che hanno cercato di risolvere col l'introduzione della release 2.1.00 del firmware di trasmissione ACCST. Tutte e tre le radio in OpenTx che ho avuto inoltre mi davano segnale di telemetria assente o di segnale basso a distanza per me ridicole, 300/400 metri a meno di 50 metri di quota. Per me che volo in gara anche molto lontano non è piacevole sentire la radio che ti dice: allarme sei al 25% di RSSI col modello così vicino! Se le tue esigenze sono di volare a poche centinaia di metri sul solito campo, non ci sono problemi. Il problema non è tecnico, la serie Horus di FrSky è quanto di meglio puoi desiderare ad un prezzo accessibile e OpenTx comunque è un formidabile software che ti consente di programmare QUALSIASI modello, anche il più strano e complicato, senza problemi, se sei un informatico ti divertirai moltissimo con OpenTx, ne sono convinto.
rovermer non è collegato   Rispondi citando