Il motore di coda che ruota leggermente a destra e sinistra è presente sull’XC-142 della Unique Model.
Però l’idea non mi piace per vari motivi:
- Un altro servo da installare in coda
- La migliore gestione dell’imbardata (Yaw) potrebbe peggiorare il controllo del beccheggio (Pitch)
- Non serve che l’imbardata sia tanto veloce e attualmente gli alettoni sono più che sufficienti per ruotare il modello…….semprechè il pilota non sia imbranato come il sottoscritto.
- Nell’aereo vero il motore di coda non ruotava.
Detto questo credo che per il prossimo volo aumenterò la corsa degli alettoni cercando di mantenere il modello sempre controvento.
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Le eliche dei motori alari sono 12 x 6” e in hovering, ogni motore assorbe circa 12 ÷ 15A, per un totale di 60A.
Aggiungendo i 5A circa del motore di coda si parla di circa 1A al minuto.
Se riuscissi a trovare delle eliche controrotanti da 11 x 8” vorrei provarle.
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Al momento ho iniziato a tracciare qualche pannellatura (odio i modelli troppo lisci) con uno spillo inserito in un portamine.
Ovviamente NON è mia intenzione replicare tutte le pannellature dell'aereo originale
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