Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 20, 19:58   #16 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Sono un pilota 3d e amo ovviamente l'acrobazia.

Peraltro da tempo, per uscire dai consueti schemi, mi sono dotato di diversi warbird, a cominciare dallo spitfire hangar 9 da 2,05 mt, al mustang hangar 9 da p51 20cc e a diversi modelli della phoenix.

Stando alla tua richiesta mi sembra di poterti consigliare in totale tranquillità il tucano 15cc della phoenix in allegato.

Vola da dio anche con un 91 surpass OS 4t con pompa (ideale il 110 OS con pompa, se vuoi anche un 90 2t)) la stabilità in volo è eccezionale e non trovo alcuna differenza in volo con modelli di maggiori dimensioni.

Te lo consiglio vivamente, costruzione elegante e ben fatta, carrelli retrattili (anche l'anteriore) meccanici ma con una spesa modestissima meglio adottare gli elettrici di Hobby King (quelli per modelli fino a 10 kg).

Nella mia lunga esperienza di pilotaggio di ogni sorta di modello ho trovato nel modello in questione una riproduzione assolutamebnte priva di difetti in volo e, perchè no, anche nell'estetica.

Prezzo da Jonathan 259 euro spedito, che dire di più?...



https://shop.jonathan.it/it/224211-p...o-mkii-91-15cc
Il tucano ce l'ho, confermo tutto. Gli unici appunti sono sulle gambe ammortizzate del carrello che io ho sostituito con 3 tondini di acciaio, meglio sarebbe sostituire i retrattili interamente.
Per quanto riguarda il motore, io lo faccio andare con un 15 glow 2 tempi e di meno lo sconsiglio, purtroppo il motore a testa in giù è ostico da gestire. Optando per un 4t si risolve il problema ma si perde un po'del fascino del volo di questo modello; in ogni modo un 15 cc 4 tempi lo reputo piccolo.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando