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Vecchio 09 luglio 20, 16:39   #11 (permalink)  Top
toio!!
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Originalmente inviato da Sirio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, nell'attesa di trovare qualche bel progetto per costruire un Warbird WWII di medie dimensioni (circa 2000/2200mm a.a.) con motorizzazione a benzina, vorrei porre alcune domande ai più esperti....
Come ho detto, nell'attesa di costruirne uno, vorrei iniziare a pilotare qualche Warbird WWII per fare esperienza, per cui starei valutando l'acquisto di un modello in costruzione Balsa/Compensato già bello e pronto, di tipo ARF....

Nei vari siti di aeromodellismo ne ho visti veramente di tutte le dimensioni e marche, CY Model, VQ Model, Phoenix Model, Black Horse Model, oltre questi produttori, ce ne sono altri degni di nota?

Mi interesserebbe sapere i vostri pareri sui comportamenti dinamici delle riproduzioni Warbird WWII delle marche che ho citato o anche di altre che non conosco.

Sarei intenzionato ad acquistare un Warbird WWII con apertura alare compresa tra i 1600/1800 e siccome ho visto che tra Warbird WWII di 1600 a.a. a Warbird WWII 1800 a.a. ci possono essere differenze di prezzo anche di 200e, a livello dinamico ci sono differenze di comportamento?

Vale la pena spendere di più per acquistare un modello con apertura alare più grande?

Mi piacerebbe capire la differenza di pilotaggio di aeromodelli Warbird WWII di differenti dimensioni, visto che si trovano sia da 1500 a.a. - 1600 a.a. - 1800 a.a. - 2000 a.a. - 2200 a.a.

Mi piacerebbe capire anche la differenza di pilotaggio e comportamento dinamico che ci può essere tra un aeromodello motorizzato con motore Glow o a Benzina.
Sono un pilota 3d e amo ovviamente l'acrobazia.
Peraltro da tempo, per uscire dai consueti schemi, mi sono dotato di diversi warbird, a cominciare dallo spitfire hangar 9 da 2,05 mt, al mustang hangar 9 da p51 20cc e a diversi modelli della phoenix.
Stando alla tua richiesta mi sembra di poterti consigliare in totale tranquillità il tucano 15cc della phoenix in allegato.
Vola da dio anche con un 91 surpass OS 4t con pompa (ideale il 110 OS con pompa, se vuoi anche un 90 2t)) la stabilità in volo è eccezionale e non trovo alcuna differenza in volo con modelli di maggiori dimensioni.
Te lo consiglio vivamente, costruzione elegante e ben fatta, carrelli retrattili (anche l'anteriore) meccanici ma con una spesa modestissima meglio adottare gli elettrici di Hobby King (quelli per modelli fino a 10 kg).
Nella mia lunga esperienza di pilotaggio di ogni sorta di modello ho trovato nel modello in questione una riproduzione assolutamebnte priva di difetti in volo e, perchè no, anche nell'estetica.
Prezzo da Jonathan 259 euro spedito, che dire di più?...

https://shop.jonathan.it/it/224211-p...o-mkii-91-15cc
toio!! non è collegato   Rispondi citando