Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 07, 01:07   #3 (permalink)  Top
Pietro1944
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Red face olio per miscela

sono d'accordo che con l'olio di ricino degommato non si rischia mai di grippare il motore e pur vero però che si sono notevoli differenze negli oli sintetici. io ho usato per molti anni il carbulin anche con motori rossi e non ho mai avuto problemi , recentemente ho fatto il rodaggio a due motori ax46 os solo con olio di ricino al 15% e funzionavano perfettamente. poi finito il rodaggio volevo fare la solita miscela con il carbulin ma il negoziante ne era sprovvisto e mi ha dato il klotz , dopo poco tempo di funzionamento a terra ho notato che i giri da 13000 iniziavano a calare e ho notato un notevole surriscaldamento del motore praticamente ho rischiato un grippaggio. in seguito sono riuscito a trovare il carbulin e ho fatto una miscela con il 10% di carbulin e il5% di ricino degommato e i due motori montati su un bimotore funzionano perfettamente. recentemente parlando con uno che usa le ventole intubate mi ha consigliato il motul micro, stò provando anche quello senza l'aggiunta di ricino e funziona anche lui perfettamente. se qualcuno sta usando il motul è pregato di dare un parere in merito. saluti a tutti.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando