Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 20, 07:53   #14 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da morriss Visualizza messaggio
Quindi se quello che ho postato fa più RPM , non ha di conseguenza più potenza di spinta ? Io ne metto 2 di motori che dici ?
I giri al minuto (RPM) dipendono dai volt dell'alimentazione, la potenza di spinta dalla potenza del motore, legata alle sue dimensioni ed al numero di avvolgimenti elettrici, ed al tipo di elica. Un motore con alto numero di giri ma bassa potenza perde giri e si surriscalda se l'elica è sovradimensionata, ma se l'elica è adatta al motore può non essere sufficiente a spingere uno scafo troppo grande. Ti ripeto, non sono esperto in navimodellismo mai i principi della fisica sono gli stessi per qualsiasi motore elettrico, che sia di una pompa di una caldaia di riscaldamento, di un'aeromodello o di un motoscafo.
Esistono metodi di calcolo del dimensionamento di motori ed eliche, ma non li conosco. Un metodo approssimativo è quello che ti ho suggerito nel mio primo post. Cerca online un Mystic C5000, od uno scafo simile, delle dimensioni del tuo che sia già motorizzato e vedi cosa monta.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando