Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 20, 19:06   #11 (permalink)  Top
PAOLO1991999
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Aggiungo al messaggio precedente: JR/Graupner. Purtroppo il marchio originale è fallito, per un certo periodo non si trovavano radio, riceventi e pezzi di ricambio. Adesso il marchio è stato acquisito dalla ditta cinese che produceva le radio della serie HOTT per conto della Graupner. Di fatto sfruttano il vecchio nome per i benefici commerciali e di immagine che comporta, ma è un marchio nuovo, poco o nulla a che vedere col vecchio glorioso nome. Al momento è importata in Italia da Jonathan, ed è un sintomo di serietà nella scelta dell'importatore. Per l'antica stima, ho rappresentato Graupner attraverso la Scorpio che importava i suoi prodotti, per alcuni anni, e per il fatto che ho usato i suoi ottimi radiocomandi dalla primissima versione della MC18 fino all'ultima versione della MC24, oltre ad un paio di JR, marchio parallelo, auguro alla nuova JR/Graupner la migliore fortuna, ma è un marchio nuovo, che deve dimostrare la serietà del vecchio marchio. Se dovessi comprare una radio nuova aspetterei un po' di tempo, oggi c'è sul mercato ma domani? Questo è un parere personale ed è opinabile finchè si vuole ovviamente.
Mi pare di aver capito che SJ ( ammesso che sia il vero nome della società) Graupner è tutt'altro che nuova, hanno prodotto le radio con sistema Hott per Graupner per anni, dopo la fase JR che rimpiangiamo in molti, credo ( ne ho alcune trentenni che ancora funzionano correttamente).
Ora che Graupner è fallita ne hanno acquistato di fatto il marchio per continuare la commercializzazione, ma le radio sono le stesse con alcune sistemazioni della gamma, per il momento sono sparite le radio a pulpito, dovrebbe riprendere la produzione della mc28, è tutto visibile sul sito graupner.com.
In questa fase transitoria hanno avuto dei problemi di approvvigionamento, ma i prodotti si iniziano a rivedere negli store online seppure ancora un po a singhiozzo.

saluti
__________________
PAOLO1991999
PAOLO1991999 non è collegato   Rispondi citando