Citazione:
Originalmente inviato da artesina Ho un funray che ha con radio al massimo una escursione dei flap di 20mm contro i 30 mm suggeriti e a mio avviso necessari. Cosa si può fare ? È normale ? Qualcuno ha la versione RR OVVERO FULL con servi motore e esc già tutto cablato e montato ?
Inoltre con così poco comando poco differenziare poco il comando alettoni flap durante la funzione butterfly.
Altra questione si è rotta per stiramento (errore mio) una squadretta di un flap rimasta appesa per un pelo, reincollata con epossi ma so che prima o poi cederà .. io le parti di ricambio non le trovo che si può fare?(lindinger non li ha a disposizione ). se è la squadrata di comando sulla parte mobile puoi sostituirla con qualsiasi altra che abbia le stesse dimensioni, prendi un vecchio circuito stampato in vetronite e te la ritagli come vuoi, poi fai un taglio con il tagliabalsa, la inserisci forzata incollandola con un po' di ciano.
Grazie
P.s: qualche suggerimento per il pendio (e li avendo dove vado campo molto corto per atterraggio , avrei bisogno di molto flap)? |
non necessariamente, devi fare un'avvicinamento adeguato, allenati al campo volo cercando di simulare le condizioni del pendio. Io mi allenavo mettendo uno straccio per terra e cercando di atterrare il più vicino possibile. Citazione:
Originalmente inviato da artesina Per i consigli su atterraggio corto e problema flap.. è solo mio il problema o sbaglio qualcosa? solo tanto allenamento e poi si atterra con qualsiasi modello. importante settare bene il modello e sopratutto non avere fretta di atterrare. in pendio hai quasi sempre una seconda/infinita possibilità, sei alto-basso-corto -lungo, fai un'altro giro e riprova. i danni maggiori che ho visto fare in atterraggio sono sempre stati fatti per la fretta di metterlo giù.
tra amici usiamo dire: provo a fare qualche avvicinamento, poi se il primo è quello buono, fai finta di niente e atterri... 
Ho una hitec aurora 9 e una ricevente optima 7ch ma posso se proprio serve trovarmi la 9ch. Io le fasi di volo non le ho messe... sono principiante o quasi ... |
no con la trasmittente Aurora 9 e quel modello la 7 canali è sufficiente per tutto e non ti serve altro.
per le fasi di volo il mio consiglio, se sei un principiante, è di aspettare e non complicarti troppo la vita, con tasti tastini e cazzamaveri vari.
il funray non richiede granché a riguardo, vola sereno.