Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 20, 15:28   #13 (permalink)  Top
italo.driussi
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, rinnovo la discussione perché volevo anch'io fare maestro alievo con le rispettive radio t16sz e t14sg , ho comprato la ricevente frsky tfr4b , ho fatto i vari collegamenti però credo che questa ricevente non sia compatibile con il nuovo protocollo futaba ,praticamente, si Binda, però mi perde il segnale è anche provando normalmente con servi collegati vanno a scatti come una perdita di segnale, infatti il led verde è acceso fisso e il rosso lampeggia ogni tanto, al campo abbiamo provato a bindare con due radio vecchie t10 e t14mz funziona benissimo, direi che sono il solito sfigato, provo una cosa io e non riesco mai a farla funzionare avete qualche suggerimento da darmi? Non so neanche se questa ricevente si può aggiornare.grazie.
Dovrebbe essere una ricevente costruita prima della normativa europea, con le radio con il protocollo di trasmissione vecchio funziona, con le nuove in regola con la normativa europea perde il segnale.

Le riceventi futaba originali funzionano con i 2 protocolli.
Le compatibili datate vanno aggiornate, Che io sappia si possono aggiornare in casa solo le 8 canali.

Le radio t16sz e t14sg usano anche il protocollo fhss.
Si trovano delle riceventi che hanno l' uscita cppm, in fasst o fhss a pochi euro.
Ora le riceventi disponibili che fanno al caso tuo sono parecchie basta che nella descrizione sia presente una scritta simile

Modalità di output: S.BUS o CPPM possono essere selezionati
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando