Discussione: Nuova stampante 3D
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 20, 11:51   #30 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
..Guarda, non mi interessa convincerti...Buone stampe..
la cosa bella delle persone attaccate "all' analogico" è che dove gli fa comodo fanno gli esperti e talvolta nostalgici - professori... ma appena li si toglie da quello specifico ambiente vogliono ogni comodità del caso per riuscire dove, come tutti, farebbero più fatica

si tratta di coerenza ragazzi..

tecnologia e automatismi fanno comodo a tutti, la stampante 3d è di per sè un automatismo, altrimenti ti metti con lima e trapano e il pezzo lo fai lo stesso..

L'autolevel è solo il primo di decine di automatismi che in produzione aiutano ad avere una costanza qualitativa, meno scarto, meno tempo da dedicare al "settaggio" e di conseguenza costi minori..

a tutti fa comodo schiacciare un bottone senza mai pensare neanche lontanamente a livellare il piatto dell stampante.. chi ha le viti sa che ogni tanto controlla e sistema, chi ha l'autolevel non lo fa mai.. e se ci fossero più automatismi ancora, io sarei contento! così posso far partire la stampa da remoto da file stl in cloud ed essere sicuro che al mio arrivo il pezzo è finito senza problemi.

e quel tempo che avrei passato a casa a livellare il piatto e controllare che tutto andasse bene, lo sfrutterei per fare altro... lavorare, divertirmi, dormire ecc..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando