Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 20, 13:20   #7030 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Non è un reclamo nei tuoi confronti, ma un suggerimento nei confronti di tutti gli utenti delle centraline Brain2:

Se come scritto innumerevoli volte nei forum e nei gruppi Facebook e come richiesto nell’assistenza del sito web www.msh-electronics.com, quando viene sollevato un dubbio o fatta una domanda o una richiesta per cercare di risolvere un problema, venissero per abitudine fin da subito inviati i files configurazione, gli utenti “potrebbero” avere risposte ai loro problemi molto più velocemente ed immediatamente senza dover ogni volta fare prima decine di post con mille ipotesi e mille domande, mille richieste, mille risposte e mille teorie.

La mia non vuole essere una lamentela. Mi spiace solo veder perdere così tanto tempo inutilmente ogni volta perché inizialmente manca sempre il file di configurazione che dovrebbe invece essere inviato per abitudine consolidata e/o consuetudine.

Dal tuo file di configurazione si notano tre cose:

1) In ADVANCED, Common tab, Servi: Il “Servo 0/Aux2/CH2” risulta disattivo / spento (“Nessun segnale”). Basta selezionare dalla tendina di selezione il tipo di servo controllato dal canale B-Aux2 e collegato all’uscita CH2 (servo 1520uS o servo 760uS) perché tutto inizi a funzionare come previsto.
Per chi inizia da zero la configurazione con i nuovi firmware, il Servo 0 si attiva anche quando si selezionano i servi del ciclico. (anche ora invece di quanto sopra basta cliccare sull’icona del tipo di servo già selezionata per il ciclico per attivare anche il Servo 0. Questo perché nei modelli con piatto a quattro servi, il “Servo 0” è usato assieme agli altri tre, per il controllo del piatto).

2) Nel pannello “Selezione tipo piatto (Output)” non risulta selezionato nessun tipo di piatto. Questa era una cosa che doveva essere verificata come indicato nel primo paragrafo “IMPORTANT NOTE:” delle release notes della versione 3.2.054 del firmware. Cinque versioni fa, il 30 luglio 2019.

3) Nella sezione DIAGNOSTIC, tab “Settaggio dei parametri”, la casella “Attiva la registrazione dei dati all’avvio”, non è selezionata. Questo vuol dire che durante i voli nessun parametro viene registrato e non si generano i Flight Logs. Se malauguratamente dovesse succedere qualcosa, non avrai quindi alcun modo di poter tentare di capire in base a dati strumentali certi, cosa potrebbe essere successo davvero per evitare che possa ripetersi lo stesso identico tipo di problema.
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 14 giugno 20 alle ore 13:25
m.rik non è collegato   Rispondi citando