Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 20, 20:00   #4536 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Avvenimenti insoliti oggi a Campo Gaudio, talmente insoliti che alle 17 è arrivato un bel temporale che ci ha fatto fuggire velocemente.
Uno Spitfire dalle dimensioni fuori del comune che vedete nella foto è stato collaudato con successo, si tratta di un modello della Phoenix in vendita da Jonathan con propulsione elettrica a 12 celle e motore da 140 Kv, della potenza di 6 kW che con una 22x10 se lo porta in giro con ampio margine. I carrelli retrattili sono ad aria.
Riproduzioni di caccia della seconda guerra di queste dimensioni non si sono mai visti da noi. La cosa maggiormente insolita, però, è che il proprietario pilota di questa bellezza è l'amico Gigi che, assieme al suo piccolo Sukhoi di Sebart, era da più di 2 anni l'immagine simbolo del campo, le battute rivolte a Gigi nel momento in cui il Sukhoi veniva scaricato dalla macchina si sprecavano: tutte le settimane un modello nuovo, ecc.ecc.
Questo perchè Gigi è pieno di modelli che non ha mai fatto volare: un Mustang da 50 c.c. fatto da kit in legno, uno Zero pure con 50 c.c.completamente fatto in casa, uno Zlin 50 da kit Lucas Model di 30 e più anni fa e così via. Lui dice che gli piace guardarseli.
Io e Gigi ci conosciamo da quando, nella prima adolescenza, abbiamo cominciato a fare modelli, il lavoro l'ha allontanato da una frequenza assidua e costante, ma la passione non l'ha mai abbandonato e ora è uno dei soci più attivi.
Bravo Gigi, sabato prossimo sotto col Mustang.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando