Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 20, 16:52   #6 (permalink)  Top
sub53
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alessandro.nemesi Visualizza messaggio
Allora, l'interruttore a comando remoto è una scheda tra la batteria e l'elettronica (scheda driver motori, scheda sensori ecc...). Con il telecomando io do il comando ON e l'interruttore fa passare corrente al resto dell'elettronica. Il problema è che la batteria è collegata h24 a questo interruttore, il quale assorbe una piccolissima corrente che mi fa scaricare, alla lunga, la batteria.

Avete teorizzato un circuito (vedi allegato) per accendere il veicolo magneticamente con un interruttore, appunto, magnetico. Il problema sono i reed, che al massimo li ho trovati da soli 3 A.
Se ho capito bene :

l'interruttore a comando remoto

Se è un telecomando tipo apricancello che alimenta il resto del circuito che deve poi poter essere riattivato da remoto, ovviamente, avrai sempre il consumo del ricevitore ... esistono diverse soluzioni per ridurre il consumo... ma non si può azzerare completamente !

I reed non sono costruiti per comandare direttamente un carico "importante", ma servono solo per pilotare un transistor, relè, mosfet o altro che permetta poi di alimentare qualsiasi carico.