Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 20, 17:26   #3 (permalink)  Top
Galillo
User
 
Data registr.: 10-01-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Le due celle sono fortemente sbilanciate, può essere che una sia guasta, difficile dirlo così al volo.

Dovresti fare la carica usando la funzione di bilanciamento, non conosco direttamente ultramat16 e direi delle sciocchezze, ma dovresti trovare questa funzione. Se no alcuni tipi di tester per batterie hanno anche la funzione di bilanciamento passivo delle celle (ISDT BatteryGO BG8S; ToolkitRC M6)

Poi fare una scarica con lo scarica batterie a 1A e vedere se restano bilanciate, se dopo un paio di cicli il problema resta dovrai rassegnarti ad acquistare una nuova batteria...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La foto che ho fatto è durante una carica bilanciata ma dopo un ora la carica non sale e la cella “difettosa” non sale... te dici quindi di scaricarla a 1.00A? Non c’è il rischio di compromettere la batteria ? Perché sennò pensavo di usarla e farla scaricare normalmente e cercare di ricaricarla.... però non so se in questo modo la batteria si scarica in maniera “bilanciata” tra le due celle, oppure se la cella in down possa andare pericolosamente giù....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Galillo non è collegato   Rispondi citando