Discussione: batterie wltoys v955
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 20, 15:30   #9 (permalink)  Top
lever63
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Mastertone Visualizza messaggio
Non lo definirei così... Semplicemente non è autostabile, è della generazione precedente l'introduzione degli accelerometri. Non è altro che l'HiSKY FBL70 rimarchiato da WLtoys (diventerà HFP80 evolvendo nell'HFP80V2 munito di giroscopio cosiddetto 'a 6 assi' così come il fratello maggiore HFP100V2), un elicotterino ottimo per acquisire dimestichezza con il pilotaggio di un flybarless sebbene a passo fisso. È anzi molto reattivo e agile a quanto mi risulta, con le pale a profilo simmetrico pre-calettate anziché a profilo grottescamente concavo/convesso. Anche la velocità di rotazione del rotore principale è di molto superiore pertanto esegue un volo più naturale di un autostabile con flybar latente (Bell) a 55°. Sfortunato sarà magari stato il tuo esemplare, può succedere...


Fossi in te mi rivolgerei qui invece: i prezzi sono nella media considerato che è fuori produzione.
https://www.wl-toys.com/WLtoys-wl-V9...-221-250-1.htm




Sono servi lineari, difficilmente si guastano se non fisicamente danneggiati. Di solito un comportamento anomalo è dovuto a saldatura fredda dei cavi del motorino coreless, cavi sfilacciati oppure sporcizia o residui tra la contattiera del cursore e la traccia resistiva - sempre che il guasto non sia da ricercare nella ricevente o in un binding malriuscito. Se per «a scatti» intendevi indicare un tremolio costante e/o movimento impreciso, prova a pulirli spruzzando abbondante disossidante secco. Al limite smonta la meccanica e pulisci delicatamente la traccia resistiva con isopropanolo e/o nafta rettificata su un bastoncino cotonato.

In ogni caso non cestinarlo: è già una rarità e tra non molto diventerà un autentico pezzo vintage.
grazie 1.000 per le risposte, soprattutto il link, ormai ci avevo rinunciato... per ora è nella scatola, in parte smontato ma magari se trovo tutti i pezzi provo a rimetterlo in aria; i servi lineari ho imparato a smontarli e rimontarli, in effetti raccolgono molto sporco ma una volta ripuliti tornano a nuova vita.
Da allora sono passato ai 6 ch, prima con il mcpx bl2, poi il 230 ed infine il nano, che ho usato in giardino durante il lockdown; tra nano e simulatore ho definitivamente abbandonato le modalità di volo assistite, ma ripristinare il v955 potrebbe essere una attività per i we piovosi!
__________________
*** Murphy era un ottimista ***
lever63 non è collegato   Rispondi citando