I motori brushless sono regolati dagli ESC i quali non fanno altro che generare una corrente alternata trifase. Per tale ragione, comunque si collegano i tre cavi dell'ESC con i tre cavi di un motore brushless, quest'ultimo non si potrà mai bruciare per questa ragione. Questo tipo di collegamento influisce solamente sul senso di rotazione del motore. Praticamente puoi collegare i tre connettori a caso e, se il motore dovesse girare nel verso opposto a quello di cui hai bisogno, ti basterà invertire, a caso, due dei tre connettori.
Il problema che hai avuto deve essere valutato sotto l'aspetto dell'accoppiamento motore-elica-ESC-batteria. Il motore, infatti, a seconda della batteria e dell'elica collegata, assorbirà un certo numero di Ampere che dovranno essere supportati dall'ESC. Ad esempio, se il motore assorbe massimo 20 Ampere, dovresti utilizzare, almeno un'ESC da 30 A (meglio mantenersi un po larghi). Devi però stare attento anche a controllare che, sia il motore sia l'ESC, supportino la batteria utilizzata (2S, 3S, 4S...ecc). In parole povere non puoi prendere elementi a caso e unirli tra loro perchè ci sono comunque delle limitazioni nel loro accoppiamento.
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