Citazione:
Originalmente inviato da greg89 |
Ormai si legge una parola ogni tre, per fare prima e "ripartire di slancio"...

Tieni presente che da come è organizzata l'industria moderna non saprai mai di preciso chi fa cosa, a meno che non prendi prodotti talmente speciali che sono praticamente monopoli.
Pensa solo alla Apple, Cupertino, proudly USA, e tutto fatto in Cina; o alle chitarre Gibson, icone del rock a stelle e strisce fabbricate in Vietnam da chissàchi.
Se compri una stampante amatoriale avrai una stampante amatoriale, che probabilmente avrà qualche pezzo "difficile" costruito nella fabbrica più importante e attrezzata e il resto in subappalto a operosi cantinari cinesi - che peraltro lavorano benissimo, DI SOLITO.
Io ho una Tronxy, uno dei millemila cloni Prusa, pagata la folle cifra di 170 euro. A due anni dall'acquisto, facendo gli scongiuri, non mi ha fallito una stampa. Non credo che spendendo 300 euro avrei preso una RollsRoyce. Sono macchine a bassa tecnologia e ormai vecchiotta, i componenti "cruciali" sono standard e collaudatissimi, la qualità del risultato va da mediocre a decorosa e molto dipende dalla messa a punto e dalla manutenzione - il "chiavi in mano" non esiste in questa categoria.