Citazione:
Originalmente inviato da R4V-0 Scusate la richiesta un po' strana ma ho una azienda agricola e avrei bisogno di un elemento di disturbo per le mandrie di piccioni che infestano i miei campi senza ricorrere alla violenza/piombo che sarebbe la via più breve ma sbagliata sia legalmente che moralmente.
Avrei pensato quindi ad un aeromodello che possa garantirmi di coprire una distanza di almeno 500 metri, adatto ad un principiante, volo a bassa quota e bassa velocità, che si possa far decollare in poco spazio o magari dalla mano, tempi di volo di almeno 30 minuti e robusto visto che sono un neofita. Se fosse anche economico non guasterebbe.
Qualcuno può consigliarmi una modello che potrbbe essere adatto allo scopo? |
Scusa se la risposta può sembrare un pò strana ma, dato la domanda... Intanto per vedere un modello a 500 metri ne dovresti prendere uno con almeno sei metri di A.A. e non so se basta (a meno che tu non abbia una vista da falco) e pertanto non riusciresti comunque a farlo decollare dalla mano ! 30 minuti di autonomia se scoppio ci devi mettere un serbatoio da 5 litri se elettrico 30 kg di batterie. Insomma la richiesta non tiene presente di molti fattori. Non è mica meglio che tiri 500 metri di filo elettrico e ci attacchi 4 o 5 trombe così, senza ammazzarli sti piccioni, li spaventi ? Penso sia più fattibile.
Ciao
Roberto