Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 20, 11:29   #36 (permalink)  Top
Oldone
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
Smile si se sono uguali

Citazione:
Originalmente inviato da fulmic Visualizza messaggio
Scusate una domanda leggermente diversa dal tema Race Rat. Ma se devo utilizzare una batteria Lipo 6S posso usare 2 Pacchi a 3S collegati in serie? penso di si ma allora perche esistono i pacchi da 6S? questa domanda la faccio per capire se esiste una differenza tecnica tra un pacco unico o due pacchi in serie. Cosa e' meglio un pacco unico a 6S? grazie
Devono essere di uguale capacità e della stessa marca, in modo che le singole celle abbiano resistenze interne quanto più simili.
Altrimenti avresti un 3s+3s in cui la 3s con le caratteristiche inferiori condizionerebbe tutto il pacco 3s+3s.

Comunque tieni conto che avresti due connettori in più con più perdite di collegamento
e maggior peso/ingombro.

Io comunque due pacchi in serie (uguali) , se mi serve, li uso senza scaricarli troppo a fondo.


Per tornare al tema: il Racerat è bellissimo. Ha un atterraggio lunghissimo e in ODV con un brushless da 80 gr e 3S va sugli 800 850 gr . Ho dovuto aggiungere molta zavorra sul muso (intorno agli 80 90gr gr) percè il piccoletto è pesante in coda ed ha il muso corto.

Ultima modifica di Oldone : 29 maggio 20 alle ore 11:36
Oldone non è collegato   Rispondi citando