race rat
Ragazzi ho letto i Vs commenti in merito a NiCd e a soluzione nuova con BL e lipo.
Come sapete uno dei problemi del Race Rat e' che pesa e quindi diventa difficile lanciarlo con una forza tale che generi velocita' per poter decollare, quindi il lancio e' sempre un dramma. Se devo cambiare motore e passare a BL desidererei avere un modello si che pesi meno ma che sia piu facile da lanciare considerando che ha 1Mt di ala.
Qui sotto metto i dati del modello in modo da chiedere la Vs consulenza su che motore acquistare.
Ala: mm 1000
Fusoliera: mm 750
Peso puro modello (fusoliera e ali): gr. 450
Attaule configurazione
Motore 500 BB speed : gr 166
2 servo + RX ricevente: gr 110
Graupner regolatore: gr 26
Elica 10x10: gr 12
Batterie NiMh 6 cells: 300 gr.
Piu 100 gr Piombo in punta per bilanciare modello
Totale peso in ordine di volo: 1152 gr
Dati motore a spazzole oggi utilizzato 500BB Speed Graupner
Diametro esterno 36 mm
Lunghezza corpo motore senza albero 50 mm
Se posibile preferirei avere un suggerimento relativo ad un motore e regolatore Hacker in quanto utilizzo questa marca in modo da uniformare i componenti.
Allo stesso tempo preferirei avere una soluzione a Lipo 3S in modo da poter anche in questo caso utilizzare i pacchi Lipo che ho gia' per altri modelli.
Quindi fondamentalmente preferirei avere un modello piu' tranquillo di quello odierno, perche ad oggi il race rat puo volare solo se veloce, capisco che non e' un aliante ma dovendo cambiare motorizzazione se fosse possibile preferirei un motore potente in trazione considerando il tema decollo ma comunque non cosi estremo nella velocita'.
Grazie a tutti Voi in anticipo sul supporto che mi date altrimenti da solo sarei perso.
Grazie
|