Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 20, 19:25   #4504 (permalink)  Top
STEGH
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: Voghera (Pavia)
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
E giunto al fin della tenzone: io volo.
Era cominciata col cono dell'avviatore che girava a vuoto a causa del bullone di ritenuta allentato.
Conosco gente che a questo punto sarebbe saltata a piedi pari sul modello, invece l'età ti preserva da gesti inconsulti anche se la tentazione è stata grande. Senza carenatura motore il modello è un po' cabrato, ma non ha cattive tendenze. Normale sugli alettoni e sensibile sul cabra, coltello da riprovare con più velocità, looping d'ala facilissimo e con rotazione sulla punta, rovescio con una punta di picchia come piace a me, motore esuberante ( finalmente ). Un carrello dentro ed uno fuori in volo, tutti e due fuori in atterraggio.
Cosa ho fatto al motore ? Boh.
Smontata centralina e verificata la programmazione, ora dovrei aver capito come si fa, che comunque risultava corretta. Chiusi completamente gli spilli del minimo e del massimo, anche questi erano abbastanza vicini alle posizioni consigliate che sono poi state imposte. Messa in moto veloce e consumato mezzo serbatoio a terra. Spento, fatto il pieno, stretto un pelo il minimo, allargato appena il massimo messa in moto e decollo, volo tranquillo che avrei goduto di più senza quella maledetta gamba fuori.
Che dire ?
Viva l'elettrico.
Sono contento Grande Capo per il risultato finalmente ottenuto col volo di collaudo. Permettimi di farti notare quanto tu sia stato fortunato a non ferirti più seriamente !
Brindo alla tua salute…..
STEGH non è collegato   Rispondi citando