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Vecchio 21 maggio 20, 15:56   #16 (permalink)  Top
Nicola u-control
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Il problema è che la seconda marcia si innesta con un sistema centrifugo simile alle frizioni dei motorini (non è proprio così ma quasi) ergo non puoi decidere tu di tenerla sempre innestata.
Di contro la prima marcia alloggia su un cuscinetto unidirezionale che aggrappa solo sotto trazione e non in rilascio...da qui il discorso del freno meccanico. I modelli elettrici frenano sfruttando la resistenza data dal motore.
Ergo, avendo il cuscinetto unidirezionale, il tuo modello non potrà mai frenare cosi.
Devi:
- sostituire l'intero comparto della corona di trasmissione o modificare le tue in modo che siano sempre fisse all'albero centrale

- (se vuoi tenere tutto il gruppo cambio funzionante) adattare una campana frizione nitro al tuo motore brushless e usarla così com'è ma industriandoti per mantenere il freno meccanico.
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Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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