Il problema è che la seconda marcia si innesta con un sistema centrifugo simile alle frizioni dei motorini (non è proprio così ma quasi) ergo non puoi decidere tu di tenerla sempre innestata.
Di contro la prima marcia alloggia su un cuscinetto unidirezionale che aggrappa solo sotto trazione e non in rilascio...da qui il discorso del freno meccanico. I modelli elettrici frenano sfruttando la resistenza data dal motore.
Ergo, avendo il cuscinetto unidirezionale, il tuo modello non potrà mai frenare cosi.
Devi:
- sostituire l'intero comparto della corona di trasmissione o modificare le tue in modo che siano sempre fisse all'albero centrale
- (se vuoi tenere tutto il gruppo cambio funzionante) adattare una campana frizione nitro al tuo motore brushless e usarla così com'è ma industriandoti per mantenere il freno meccanico.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |