Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 20, 07:20   #7 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Prendere fuoco no, ma dissaldarsi certamente SI. Per limitare il problema, quelli "forti" saldano i connettori con leghe Pb-SN ad alto tenore di piombo, che hanno un punto di fusione più alto.

Carlo
mi e' capitato di fare inversione di polarita su un esc franca, con decisione. Ho faticato a capire cosa era successo (ho una scatolina di esc defunti, ho esperienza in questo campo), perche al primo momento mi sembrava tutto ok.
Dopo qualche secondo pero sento puzza di legno bruciato, e ricostruisco il tutto. Il passaggio di corrente e' stato talment elevato che istantaneamente ha fuso le connessioni ed il cavo si e' staccato dal'esc poggiando sul tavolo della pista e continuando a bruciacchiarlo per diversi minuti.
Quindi la corrente di scarica (in questo caso di corto) delle nostre lipo e' talmente elevata che potrebbe fondere facilmente le connessioni ridicole che facciamo. Fortunatamente non usiamo veramente la corrente disponibile s enon per brevi istanti.
Per la cronaca, il corto e' stato talmente intenso e veloce che l'esc, ripristinate le connessioni, ha continuato a funzionare. Era mamba max pro.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando