Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 20, 04:52   #1 (permalink)  Top
C.Wright
User
 
Data registr.: 20-05-2020
Residenza: Firenze
Messaggi: 82
differenza profilo guest e sospeso

ho deciso di aprire questa discussione per capire meglio quale differenza ci può essere tra chiedere la cancellazione di un account e venire invece bannato.

nel primo caso un utente può avere una serie di motivi propri per desiderare di uscire da un forum: vuole cambiare nik e magari averne uno nuovo, sta per crepare e desidera chiudere i ponti, ha smesso con l'hobby e non desidera tornarci sopra, non si trova bene con la community oppure non desidera più vedere ancora sviliti i suoi contenuti lasciati privi di fotografie o trascurati nel totale abbandono senza poter fare nulla.

a dire il vero non dovrebbe nemmeno essere importante il motivo per il quale un utente decide di cancellare il proprio account, dovrebbe esserci il pulsante per poterlo fare al pari della registrazione, entrambe le cose sono scelte personali per le quali esiste un diritto sancito dalla legge.

se non fosse che: decidere personalmente di uscire è totalmente diverso dall'essere bannato facendolo apparire come una volontà del padrone di casa.

in base a questo chissà quanti altri utenti sospesi in realtà hanno solo chiesto di cancellare l'account ma lasciamo il dato nel mistero.

peccato che nel profilo lo status di sospeso questo aspetto non lo descrive affatto, lede solo l'immagine della persona che sembra essere stata allontanata per aver trasgredito alle regole del forum o averla combinata grossa.

questo è ancora più palese nel momento che volessi provare a riscrivermi con la solita mail dove appare subito il banner precompilato con scritto:"hai deciso di non seguire le regole del forum e per questo motivo sei stato bannato.. etc.. etc.. "

quindi se possibile vorrei gentilmente sapere quali regole avrei trasgredito per risultare ancora sospeso.

ho sempre creduto che "sospeso" fosse riservato a quelli lasciati a fare numero battesimale tra gli IP indesiderabili, invece adesso scopro che può andare anche in altri modi.

il motivo del ban recita: Sei stato bannato per il seguente motivo:
In attesa della cancellazione definitiva come da richiesta .

Il ban verrà tolto il: Mai

chiaramente mi sarei evitato volentieri di dover registrare questo nuovo account se il mio vecchio profilo fosse stato semplicemente cancellato come da richiesta senza dover attendere non so bene cosa e quanto di preciso.

è normale che quando uno chiede di andarsene venga accompagnato alla porta facendolo figurare come indesiderabile? è un errore? è una svista? un problema tecnico?

ditemi per favore.





grazie.
C.Wright non è collegato   Rispondi citando