Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 20, 16:45   #2 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.689
Le fasi di volo in opentx servono proprio per gestire i trim in questo modo.
Impostando il modo di volo devi andare ad indicare come gestire i vari trim. Ora vado a memoria ma :0 significa che il trim è preso dal trim della fase di volo 0, :3 significa che il trim è preso dal trim della fase di volo 3 e così via. Se sei in una fase di volo che, ad esempio, è la 2, inserisci :2 per dirgli che il trim è proprio della fase due. Per come hai programmato tu, tutti i trim si riferiscono alla fase di volo 0 pertanto, anche cambiando fase di volo, non avrai cambiamento del trim.

Gli asterischi non ricordo cosa significhino.

Hai anche la possibilità di impostare il trim inesistente per una fase di volo.

Una cosa molto comoda è quella del trim differenziale. Il trim differenziale PARTE da un trim di un'altra fase e gli somma il trim della propria fase.
Te lo spiego con un esempio:
Supponi di programmare la fase di volo 2 in questo modo: FM1 Halff SC- :0 +2 : 0 :0
Non ricordo a memoria l'ordine dei comandi ma supponiamo che il +2 si riferisca agli alettoni.
In questo modo i trim di motore, deriva ed elevatore sono gli stessi della fase 0 ma il trim degli alettoni è una somma del trim della fase 0 + il trim della fase 2. Se ti metti nella fase 2 e trimmi, cambi il trim della sola fase 2. Se ti metti nella fase 1 e trimmi cambi il trim della fase 1 ed anche quello della fase 2 (ricordo che il trim della fase due è la somma del trim della 1 + il trim proprio della 2).
Spero di essere stato chiaro.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando