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Vecchio 19 maggio 20, 00:19   #239 (permalink)  Top
sbudellaman
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Mmm leggendo la discussione mi sembra di capire che il disegno fornito per il centraggio non sia quello realmente corrispondente al modello.
Un altro problema è che i fascicoli che ho utilizzato per il montaggio prevedevano il motore leo28... Che è poi stato sostituito dal g51 successivamente (il leo28 venne ritenuto inadeguato)... Motore decisamente più pesante. Ciò significa che anche seguendo alla lettera i fascicoli io avrei un bel po di peso in più a prua. C'è da considerare che i fascicoli fornivano una zavorra da fissare a prua, facendo due conti corrisponde approssimativamente alla differenza di peso fra i due motori... Forse potrei non mettercela...

Vabbè, montato il modello vedrò e vi farò sapere!... Leggendo bene mi sa che dovrò anche rinforzare il carrello

Comunque sia oggi pomeriggio ho notato che la guarnizione dello scarico si è letteralmente sciolta... L ho rimesso senza e sembra andare comunque una meraviglia, non perde una goccia d olio da li... Potrei lasciarcelo così?

Inoltre sto ormai finendo la miscela. È la jets five, ed ha 5% di nitro... Su cmodels ho scoperto che contiene solo il 10% di olio sintetico... Per questo g51 in giro consigliano una miscela 80:20 metanolo olio... Sono indeciso se continuare con la five (dato che ora che parte sembra andare una meraviglia) o se comprare quest altra... Se cambio miscela la carburazione è sempre quella o dovrò ritoccarla??
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